ADV Marketing Ferdinando Signorelli – Advertising tradizionale e Web

Stai cercando una figura professionale che si occupi di migliorare la tua immagine, la tua comunicazione e il tuo portfolio clienti aumentando così il tuo volume d’affari e la vendita dei tuoi prodotti o servizi?

Come consulente marketing esperto in ADV ( Advertising ), tradizionale e web, il mio compito è proprio questo!

 

Cosa posso fare:
Aiutarti a rendere visibili e vincenti le tue idee, farle viaggiare tra le persone, comunicare e interagire con successo!
Posso ascoltare, cercare di entrare in un mondo e farlo mio quanto più è possibile, capire cosa c’è di buono, cosa non c’è o non c’è abbastanza, e puntare, puntare su gli obiettivi utilizzando quello che c’è e rafforzandolo all’ennesima potenza perché possa diventare il più potente mezzo di visibilità e ascesa.

 

Tutto questo è possibile grazie alle mie esperienze pregresse nelle tre seguenti macroaree:

Graphic design – print e digital
Web Design – ideazione, sviluppo e realizzazione di pagine web di ogni genere.
Web Marketing – campagne di ottimizzazione SEO e posizionamento, lead generation, campagne dem ( newsletter ), social media marketing, AdWords, Facebook e Twitter ADS

 

Cosa posso fare per te in modo concreto?

a) una consulenza a distanza via skype di un’ora (da lì vedere se c’è bisogno di altri “incontri”) in cui ascolto tutto ciò che riguarda il tuo business e ti do delle indicazioni tecniche e pratiche per impostare al meglio le strategie ottimizzando tempi, costi e performance.
Potresti non necessariamente aver bisogno di un sito, potresti aver bisogno di un test per non sprecare risorse economiche, potresti aver bisogno di valutare la nicchia con campagne ads ecc…
Una consulenza preliminare potrebbe essere vitale per impostare, sin da subito, tutto sulla strada giusta e risparmiare soldi e tempo.

b) se pensi di non essere interessato ad una consulenza e desideri un freelance trasversale che prenda in carico ogni aspetto del marketing relativo al tuo business purtroppo non posso aiutarti o al massimo (solo dopo aver ascoltato le tue esigenze attraverso una consulenza) posso valutare il servizio più adatto a te e impegnarmi in prima persona o proporti qualche freelance adatto alle tue esigenze.
Ti dico sin da subito che i freelance trasversali (veri) sono pochi e che, comunque, nessuno (me compreso) può avere competenze su ogni settore in modo pienamente verticale. Se ti affidi ad un unico freelance per tutto, sappi che viaggerai al 100% su alcuni terreni e meno su altri.
Se vuoi cominciare in piccolo e con budget ridotti si può fare, ma bisogna valutare le tue esigenze e capire quale competenza prediligere e su quale terreno, invece, è possibile “essere un po’ più scivolosi”.

c) se pensi di non essere interessato ad una consulenza e desideri entrare subito in contatto con un team di professionisti, posso proporti un incontro con me ed un team di collaboratori fidati per valutare un’eventuale collaborazione. Ti dico sin da subito che propendere per questa terza opzione significa avere la disponibilità di un budget di partenza serio e serio non significa poche centinaia di euro.

 

Richiedimi una consulenza (operativa o formativa) o un preventivo

 

Approfondimenti

Ho collaborato con… Testimonianze

 

Curiosità

Consulenza Marketing ok, ma perché adv? Che genere di consulenza è una “ consulenza adv marketing ” ? Cosa significa adv?
Consulenza è un termine che conosciamo tutti, marketing più o meno, ma adv?

Adv, è l’acronimo del termine inglese Advertising, ovvero pubblicità; quindi siccome il marketing è un termine abbastanza vasto e generico, è bene specificare di che genere di marketing mio occupo.

Il consulente marketing spesso è una figura che può essere anche richiesta in ambito economico e logistico, figura che ha ovviamente una preparazione, una formazione e un’esperienza completamente differente da un professionista del marketing inteso nell’ambito della comunicazione pubblicitaria ad ampio raggio. Si, ho detto proprio così, “comunicazione pubblicitaria ad ampio raggio” ; la comunicazione pubblicitaria, o advertising, o meglio ancora adv, è comunque un terreno enormemente vasto, infatti si parla di comunicazione multimediale, ci sono infiniti canali per veicolare messaggi, pubblicizzare prodotti o servizi, e per ogni canale c’è una professionalità specifica, io ne ricopro un bel po’ 😉 , ma non tutte ovviamente.
 

Richiedimi una consulenza (operativa o formativa) o un preventivo

 

Contattami oppure seguimi su:
1329  |  996  |  291  |  500+


25 ottobre 2014 Ferdinando Signorelli