Telefonata registrata… (Lezione di Marketing a mia madre)

 

In questa puntata ti “mostro” (con un pretesto ed pizzico di umorismo) come comunico chi sono, cosa faccio e come lo faccio…

Più che altro lo faccio con un esempio pratico, mostrandoti una simpatica scenetta di me che spiego (a mia madre) il mio lavoro.

Ciò che ne viene fuori è anche una piccolissima lezioncina di marketing (l’abc).

Anche se l’argomento può sembrare banale o scontato ti assicuro che non lo è affatto. Molti non si preoccupano minimamente di comunicare in modo chiaro ed efficace questi 3 punti così importanti e fondamentali.

Ci sono imprese che hanno scritto mezza pagina di word (magari scopiazzata e anche con qualche errore ortografico) per presentare la propria azienda e la usano da 20 anni in tutta la loro comunicazione. Nelle brochure, nei siti che negli anni hanno cambiato almeno un paio di volte (spendendo soldi per rinnovarli) senza però cambiare i testi che son rimasti rigorosamente gli stessi…

E chissà perché queste aziende sono, quasi sempre, tutte leader di settore, con competenze e servizi  a 360° e con un ottimo rapporto qualità prezzo…

C’è tanto da fare… se “la signora” (se guardi il video capisci) più che spendere i soldi per la brochure e per il sito li spendesse per comprare il mio corso o qualche call con me, avrebbe sicuramente qualche vantaggio in più 😉

 

Ferdinando Signorelli

Consulente Web Marketing specializzato in strategie e sviluppo di business online. In 10 anni ho lavorato per diverse web agency e agenzie di comunicazione per poi creare marketingadvsignorelli.it. Se hai delle idee ma non sai da dove cominciare o hai già intrapreso un cammino ma non hai risultati, allora sei nel posto giusto! Studia i miei corsi o chiedimi delle consulenze. Le mie skills principali? SEO, SEM, Copywriting e sviluppo di piani di comunicazione strategica, Blogging, Email Marketing ed Info-Business.