Descrizione
In questo Bundle hai:
Gestione Social – € 800 (prima attivazione + 12 contenuti)
Gestione Google ADS – € 400/mese
Gestione Facebook e Instagram ADS – €400/mese
Puoi scegliere se abbinare ai Social Google ADS o Facebook-Instagram ADS singolarmente o insieme.
Di seguito una descrizione approfondita per ognuno dei servizi del bundle.
Gestione Social
Il servizio Social Organico prevede un costo di setup iniziale che vale solo per la prima attivazione e comprende:
- Brief di allineamento per comunicazione, argomenti, stile e tono di voce
- Setup (creazione o ottimizzazione) account/pagine social (facebook, instagram, tiktok, linkedin, youtube)
- Gestione/consegne Ruoli/Accessi
Costo Setup: 200€
a questo costo vanno aggiunti 600€ per:
Creazione, revisione, programmazione e pubblicazione di 12 contenuti.
I contenuti possono essere di 4 tipologie:
- post semplici (testo e immagine)
- storie (testo e immagine e/o video e/o musica)
- video (utilizzabili come reels per instagram o facebook, video tiktok o shorts per youtube)
E possono essere suddivisi in 3 modalità:
- 12 post semplici
- 8 post semplici e 4 storie o video
- 4 post semplici, 4 storie e 4 video
Se richiesti, inclusi nel piano e all’interno dei 12 contenuti, un contenuto ugc (video generati da utenti e/o microinfluencer sotto forma di recensione e/o testimonianza) e uno shoutout (post con menzione da altro profilo di influencer o microinfluencer o attività correlata/attinente al proprio business)
I 12 contenuti possono essere programmati, secondo le esigenze del cliente, in 4 modalità:
- ) 1 al mese x 12 mesi;
- ) 2 al mese x 6 mesi;
- ) 4 al mese x 3 mesi;
- ) 12 tutti in un mese
A partire da questa Offerta Base Social, ognuno può personalizzare le proprie strategie social e di presenza online aggiungendo (senza più il costo del setup iniziale) altri pacchetti di contenuti da 12 ogni volta che lo desidera e distribuendoli secondo la modalità che preferisce.
Per i 12 contenuti del piano editoriale sono previste una o al massimo 2 revisioni generali.
Dettagli contenuti:
- storia 30′ – con 1 scena – max 4 se il cliente le fornisce
- reel-tiktok-ugc con cover editing, sottotitoli, caption e hashtag – 30/60′
- shoutout = post con menzione da altro profilo di influencer o microinfluencer o attività correlata/attinente al proprio business
Nota: il cliente dovrà fornire immagini e video (che noi elaboreremo in post-produzione).
Gestione Google ADS
- Canali: Ricerca, Display, Youtube, Shopping e Discovery.
Il servizio prevede un Setup iniziale con:
- Setup Account
- Setup Metodi di Pagamento
- Setup Tracciamenti
- Setup Conversioni
- Setup Pubblici di destinazione
Più, creazione e gestione delle campagne e degli annunci.
Costo 400€ al mese escluso il budget da dare alla piattaforma (si consiglia da 5-10€ al giorno in su).
Ovviamente saranno necessari dei confronti iniziali e mensili con il cliente. In primo luogo per stabilire la strategia di advertising e, di mese in mese, per confrontarci sugli andamenti. Il cliente dovrà inoltre fornire immagini e/o video (che noi utilizzeremo per le ads).
Gestione Facebook e Instagram ADS
I costi del servizio (400€/mese) sono da intendersi escluso il budget da destinare alla piattaforma (si consiglia da 5-10€ al giorno a salire).
Il servizio prevede un Setup iniziale con:
- Setup Business Manager
- Setup Account Pubblicitario
- Setup Metodi di Pagamento
- Setup Pixel
- Setup Eventi
- Setup Pubblici di destinazione
- Verifica dominio
Oltre il setup, gestione ads su 4-12 post pubblicati in pagina con obiettivo visibilità, engagement e interazioni, oppure su post pubblicati in pagina e/o annunci creati ad hoc con obiettivo lead generation e/o vendita.
Nota: nel caso di campagne con obiettivo lead generation e/o vendita, il servizio è da considerarsi a scadenze mensili.
Ovviamente saranno necessari dei confronti iniziali e mensili con il cliente. In primo luogo per stabilire la strategia di advertising e, di mese in mese, per confrontarci sugli andamenti. Il cliente dovrà inoltre fornire periodicamente immagini e/o video (che noi utilizzeremo per le ads).
FAQ
Gli argomenti saranno scelti in base al piano editoriale e alla strategia di marketing (che ricordiamo essere redatti nelle fasi preliminari strategiche della gestione social e/o ads) e sulla base dei dati che analizzeremo rispetto al target, ai competitors e alle ricerche che gli utenti fanno sui motori di ricerca. I contenuti saranno prodotti da ADV Signorelli con la supervisione del cliente e, nel caso di materie particolarmente complesse e tecniche, possiamo anche lavorare all’inverso… il cliente propone dei contenuti sugli argomenti scelti insieme secondo i criteri di sopra e noi li revisioniamo e riadattiamo in modo tecnico. Ovviamente, l’ultima supervisione e approvazione spetta sempre al cliente (o ai suoi collaboratori delegati). Riguardo immagini e/o video, useremo un mix di immagini e video reperibili online, immagini e video fornite dal cliente ed elaborazioni grafiche o editing video realizzati da noi.
Con pubblicazioni intense e sponsorizzazioni ads, già dal primo mese vedrai che la tua attività avrà un’immagine e una comunicazione online molto più professionale e finalizzata alla generazione di contatti e/o vendite. In condizioni strategiche di Business e di Mercato ottimali comincerai facilmente a ricevere molto presto i primi messaggi e le prime richieste.
Dipende da molte variabili. Dal tuo mercato, dalle zone che bisogna coprire, dagli obiettivi etc. per esempio: se bisogna lavorare per una piccola attività a livello locale, potrebbero bastare anche 5-10€ al giorno; ma se hai un e-commerce e vendi in Italia, 50€ al giorno potrebbero bastare giusto per iniziare.
Certamente. In ADV Signorelli nessuno deve restare con la forza e contro voglia. Ci sono solo clienti felici. Se per qualsiasi ragione non vuoi continuare basta avvisare 30 giorni prima in modo da saldare il mese in corso con il lavoro già erogato e non programmare nulla per il mese successivo. In caso di quote già pagate in anticipo la restante parte verrà tranquillamente rimborsata.
Potrai farlo tranquillamente, magari ci daremo delle linee guida da seguire per mantenere una coerenza comunicativa e visiva ma ben venga la collaborazione spontanea ed extra del cliente.
Siamo esperti in strategie e sviluppo di business online con oltre 12 anni di attività. Abbiamo all’attivo più di 10.000 ore di attività sul campo, studi e collaborazioni con brand e marketer di livello internazionale ed abbiamo generato migliaia di lead e vendite in oltre 14 settori ipercompetitivi. Abbiamo collaborato, tra gli altri, in modo diretto o indiretto anche con: