La Search Console per monitorare il tuo blog

guida a google search console

Ti sei mai chiesto come fare a “parlare con Google”? Ti sei mai chiesto come dirgli che esiste il tuo sito o il tuo blog? Se piace o non piace a Google? Come fare a sapere tutte queste cose? Bene, per rispondere a tutti questi quesiti, Google ci ha messo a disposizione un suo strumento 

Leggi tutto →

Mercato di nicchia: che caratteristiche ha e come sceglierlo

mercato di nicchia

Chiunque abbia un’attività ha sentito almeno una volta questo termine: mercato di nicchia. La gran parte delle persone sa cosa significa, ma pochi sanno come individuarne uno per il proprio business e garantirsi delle fondamenta solide per una buona scalata al successo. Proviamo a farlo insieme! Che cos’è un mercato di nicchia (o una nicchia 

Leggi tutto →

Come aumentare le visite al sito in modo consapevole (e pratico)

Chi non si è chiesto come aumentare le visite al proprio blog? Ovvio, questo è uno dei punti più critici per chi avvia un’attività online, ma oggi, con un po’ di impegno e buona volontà, la soluzione è davvero alla portata di tutti. Non è più un segreto per nessuno, per avere visibilità bisogna lavorare 

Leggi tutto →

Piano editoriale: cos’è e cosa NON è (+ modello)

piano editoriale

In rete ci sono tante ricerche che attestano un dato che ormai non fa notizia e che anche tu sicuramente conosci: la stragrande maggioranza dei business avviati online fallisce e solo una piccola parte riesce a funzionare. Ok, ma qual è il problema? La strategia! Per mettere su un business online, e fare la differenza, 

Leggi tutto →

Come creare un blog di successo (con esempi veri)

come creare un blog di successo

Ehi tu, hai una grande passione per qualcosa che conosci bene come le tue tasche? Sei duro, costante e tenace? Allora la risposta è SI! Lo puoi fare! Puoi creare un blog di successo! Chi ti scrive ha cominciato poco più di 2 anni fa perchè aveva perso il lavoro ed aveva bisogno di un 

Leggi tutto →


6 giugno 2017 Ferdinando Signorelli