Come scegli i contenuti del tuo calendario editoriale?

come scegli i contenuti

Ormai anche le pietre sanno che alla base di una strategia di comunicazione c’è sempre un piano editoriale e diversi calendari editoriali, uno per i contenuti del blog, uno per ogni canale social, uno per la newsletter e così via per ogni canale che abbiamo scelto di utilizzare. Ciò che mi chiedo, però, è: tutti 

Leggi tutto →

Quando cresci o diventi un cecchino o muori (procrastinando)

focus

Quando cresci, e non solo professionalmente, o diventi un cecchino o muori. Muori di cose che ti divorano e ti lasciano inerme, il tempo sembra restringersi e rallentare mentre tutto corre alla velocità della luce. Incredibilmente, non si riesce più a stare dietro ad ogni cosa e sembra che tutto ci sfugga dalle mani. In 

Leggi tutto →

Marketing automatico: il contesto, le strategie e gli strumenti

marketing automatico

Da anni si parla di marketing automatico, ma cos’è? Molti credono che con questo termine si intenda un insieme di strumenti e strategie che messi insieme possano far generare soldi e business senza muovere mai più un dito. Che bello! Sarebbe bellissimo, ma purtroppo (o per fortuna) non è così. Certo, questo insieme di strumenti 

Leggi tutto →

Cos’è e come si crea un Funnel Marketing (senza trappole)

funnel marketing

Hai mai pensato al marketing come ad un percorso di crescita e relazione? In realtà è proprio questo… facciamo marketing per promuovere noi e/o i nostri brand, i nostri prodotti/servizi… ma, in fondo, per farlo ci stiamo relazionando e stiamo creando dei percorsi in cui questa relazione possa crescere. Ecco, il marketing è questo, e 

Leggi tutto →

Come ottenere il massimo da Linkedin e cosa è lecito aspettarsi

intervista linkedin

Come spesso capita, in linkedin, subito dopo una nuova connessione scambio qualche battuta in via privata con il nuovo contatto e comincio a creare un po’ di relazione. A volte capita che, a distanza di tempo, alcuni di questi contatti, particolarmente brillanti e attivi, comincino ad avere un seguito interessante. Non so a te, ma 

Leggi tutto →