Come creare un business online …senza sbagliare

business online

Tutti vogliono creare un business online, ok, si può fare ma voglio subito sgombrare il campo da alcuni equivoci e, forse, per qualcuno sarà una doccia fredda ma almeno non perderà tempo: creare un business online non è gratis, non è facile, non è veloce e, soprattutto, al contrario di ciò che dicono in tanti, 

Leggi tutto →

Come scegli i contenuti del tuo calendario editoriale?

come scegli i contenuti

Ormai anche le pietre sanno che alla base di una strategia di comunicazione c’è sempre un piano editoriale e diversi calendari editoriali, uno per i contenuti del blog, uno per ogni canale social, uno per la newsletter e così via per ogni canale che abbiamo scelto di utilizzare. Ciò che mi chiedo, però, è: tutti 

Leggi tutto →

Quando cresci o diventi un cecchino o muori (procrastinando)

focus

Quando cresci, e non solo professionalmente, o diventi un cecchino o muori. Muori di cose che ti divorano e ti lasciano inerme, il tempo sembra restringersi e rallentare mentre tutto corre alla velocità della luce. Incredibilmente, non si riesce più a stare dietro ad ogni cosa e sembra che tutto ci sfugga dalle mani. In 

Leggi tutto →

Marketing automatico: il contesto, le strategie e gli strumenti

marketing automatico

Da anni si parla di marketing automatico, ma cos’è? Molti credono che con questo termine si intenda un insieme di strumenti e strategie che messi insieme possano far generare soldi e business senza muovere mai più un dito. Che bello! Sarebbe bellissimo, ma purtroppo (o per fortuna) non è così. Certo, questo insieme di strumenti 

Leggi tutto →

Cos’è e come si crea un Funnel Marketing (senza trappole)

funnel marketing

Hai mai pensato al marketing come ad un percorso di crescita e relazione? In realtà è proprio questo… facciamo marketing per promuovere noi e/o i nostri brand, i nostri prodotti/servizi… ma, in fondo, per farlo ci stiamo relazionando e stiamo creando dei percorsi in cui questa relazione possa crescere. Ecco, il marketing è questo, e 

Leggi tutto →