Come ottenere il massimo da Linkedin e cosa è lecito aspettarsi

intervista linkedin

Come spesso capita, in linkedin, subito dopo una nuova connessione scambio qualche battuta in via privata con il nuovo contatto e comincio a creare un po’ di relazione. A volte capita che, a distanza di tempo, alcuni di questi contatti, particolarmente brillanti e attivi, comincino ad avere un seguito interessante. Non so a te, ma 

Leggi tutto →

La Search Console per monitorare il tuo blog

guida a google search console

Ti sei mai chiesto come fare a “parlare con Google”? Ti sei mai chiesto come dirgli che esiste il tuo sito o il tuo blog? Se piace o non piace a Google? Come fare a sapere tutte queste cose? Bene, per rispondere a tutti questi quesiti, Google ci ha messo a disposizione un suo strumento 

Leggi tutto →

Mercato di nicchia: che caratteristiche ha e come sceglierlo

mercato di nicchia

Chiunque abbia un’attività ha sentito almeno una volta questo termine: mercato di nicchia. La gran parte delle persone sa cosa significa, ma pochi sanno come individuarne uno per il proprio business e garantirsi delle fondamenta solide per una buona scalata al successo. Proviamo a farlo insieme! Che cos’è un mercato di nicchia (o una nicchia 

Leggi tutto →

Come aumentare le visite al sito in modo consapevole (e pratico)

Chi non si è chiesto come aumentare le visite al proprio blog? Ovvio, questo è uno dei punti più critici per chi avvia un’attività online, ma oggi, con un po’ di impegno e buona volontà, la soluzione è davvero alla portata di tutti. Non è più un segreto per nessuno, per avere visibilità bisogna lavorare 

Leggi tutto →

Piano editoriale: cos’è e cosa NON è (+ modello)

piano editoriale

In rete ci sono tante ricerche che attestano un dato che ormai non fa notizia e che anche tu sicuramente conosci: la stragrande maggioranza dei business avviati online fallisce e solo una piccola parte riesce a funzionare. Ok, ma qual è il problema? La strategia! Per mettere su un business online, e fare la differenza, 

Leggi tutto →