Basta con questo Marketing del GRATIS!

Fino a che punto è giusto spingersi con la condivisione di valore gratuito?
Da una parte gli utenti si irritano perché si sentono presi in giro dai Marketer con “questo giochino del Gratis in cambio dell’indirizzo email”, dall’altra i Marketer si irritano con questi utenti che “Scroccano il Gratis” e poi vanno via senza nemmeno dire grazie… 
Chi ha ragione? Fino a che punto è lecito spingersi sia da un fronte che dall’altro?
E ancora… ma se una persona studia e investe soldi per ottenere un Know-How, perché poi deve divulgarlo gratuitamente? E quando potrà cominciare a chiedere qualcosa in cambio?
 
Anche se il tono può sembrare irritato non lo sono affatto 🙂
 
É solo la sensazione che scaturisce dalla rappresentazione di una questione spinosa che vede due chiavi di lettura e a cui ho provato a dare una risposta in questo video…
Spesso chi comincia a fare marketing per il proprio business si scontra con questo problema e si chiede quanto sia valida questa strategia… 
 
(dare valore gratuito – in cambio di un indirizzo email – e poi ANCORA tanto valore GRATUITO prima di poter provare a vendere un servizio o un prodotto)
 
In questo video ho provato a darti una risposta e a svelarti anche qualche piccolo trucchetto (o retroscena) del mestiere… 
In particolare scoprirai:
  • qual è il giusto mindset per ottenere risultati nel marketing
  • qual è la direzione esatta in cui canalizzare il proprio focus
  • quali sono le considerazioni da fare per il proprio marketing (numeri alla mano)
  • cosa dare gratis e cosa no (e la differenza tra il “cosa” e il “come”)
  • #bonus – come non esaurire le risorse – ovvero i contenuti di valore – da mettere in campo (sia gratuitamente che a pagamento)
 
Spero ti piaccia e ti invito come sempre a: 
 
  • commentare
  • condividere
  • mettere like alla pagina facebook e/o iscriverti al canale YouTube per non perderti altre lezioni come queste
  • seguire questi contenuti, se lo preferisci, anche dai podcast che puoi trovare qui sul mio sito, su iTunes o Spreaker
 
Un abbraccio e alla prossima da Ferdinando!
 
Ciao 😉 

Ferdinando Signorelli

Consulente Web Marketing specializzato in strategie e sviluppo di business online. In 10 anni ho lavorato per diverse web agency e agenzie di comunicazione per poi creare marketingadvsignorelli.it. Se hai delle idee ma non sai da dove cominciare o hai già intrapreso un cammino ma non hai risultati, allora sei nel posto giusto! Studia i miei corsi o chiedimi delle consulenze. Le mie skills principali? SEO, SEM, Copywriting e sviluppo di piani di comunicazione strategica, Blogging, Email Marketing ed Info-Business.